Stanno per riprendere i nostri programmi online interrotti durante l’estate. Continueremo i Dialoghi sulla Lettera ai Romani e sulla 1Corinzi, ma ci sono anche importanti novità.

Prima dell’estate lo studio sulla 1Corinzi lo facevamo l’ultimo venerdì del mese e quello su Romani tutte le domeniche. L’affacciarsi di altri impegni rende impossibile quel ritmo e così abbiamo deciso di fare Romani solo la terza domenica del mese, spostando la 1Corinzi all’ultima domenica del mese.

Su Ekklesia TV, di Giuseppe Esposto, Fernando comincerà una nuova rubrica mensile, che avrà come Moderatore Antonio De Biasio, in essa esporrà gli sviluppi essenziali del piano di Dio a partire dalla Genesi (“La Bibbia dall’inizio”).

Con Giuliano Camedda (Alef-Tav) Fernando ha avuto due dialoghi: il 21 luglio sulla Lettera agli Ebrei e il 10 settembre su Rut. Altri potrebbero seguirne, ma senza una precisa programmazione.

A partire dal gennaio prossimo, abbiamo in progetto una rubrica mensile per giovani (Christian Mancini) e una per Bambini (Alessia Lanini).

La novità che ci ha più influenzato è arrivata il 26 agosto, quando Elisa Gotta ci ha comunicato la sua volontà di iniziare la traduzione in inglese dei libri di Fernando. Elisa inizierà con il libro sugli Atti e si è prefissa di completarlo entro la fine dell’anno. Mentre tempi più lunghi sono previsti per la traduzione di quello su Matteo da parte di Alessia Lanini, che via via tradurrà anche brevi articoli per stimolare il mondo di lingua inglese (ha già fatto una prima bozza del capitolo su Rut presente nel Riassunto dell’AT). La decisione di Elisa ha innescato quella di proporci subito al mondo anglofono e tutta l’azione sarà coordinata da Christian.

RIASSUMENDO.

-Il lunedì successivo alla seconda domenica del mese è prevista “La Bibbia dall’inizio”, con Moderatore Antonio De Biasio e il primo studio programmato per lunedì 12 ottobre, alle 20,30.

-Terza domenica del mese: Dialoghi su Romani, a partire da domenica 20 settembre, alle 20,30.

-Ultima domenica del mese: Dialoghi su 1Corinzi, a partire da domenica 27 settembre, alle 20,30.

Chi desidera essere via via informato, invii l’indirizzo email a primacorinzi2020@gmail.com .

I PROMOTORI: Fernando De Angelis, Alessia Lanini, Christian Mancini, Pasquale Mandracchia